Primiceri
Vecchio Basolato
Vecchio Basolato è un pavimento in pietra ricostruita che riproduce i vecchi basoli di una masseria salentina del 1400.
Sensazioni e suggestioni antiche, tipiche del fascino, del calore e dell’eleganza degli stili costruttivi più classici, unite ad attenzioni più moderne verso il risparmio energetico, la sostenibilità ambientale ed economica, le nuove esigenze dell’architettura contemporanea e dell’abitare del futuro.
Un pavimento in pietra ricostruita amico della salute e dell’ambiente
I suoi materiali naturali e l’ottima traspirabilità, insieme alle doti di particolare leggerezza e bassa conducibilità termica, rendono Vecchio Basolato un rivestimento salubre, funzionale e pratico sia da posare che da gestire.
Con inimitabile naturalezza, questo pavimento riduce a pochi centimetri il fascino estetico della pietra naturale, ne evoca la perfezione, la bellezza e l’impronta del tempo, ma, al tempo stesso, la supera in termini di versatilità, praticità ed efficienza tecnica.
Vecchio Basolato, tra i nostri best seller di sempre, è adatto sia per la pavimentazione interna che per quella esterna, ma anche per per giardini, parchi, camminamenti e bordi piscina.
Questo pavimento in pietra ricostruita è anche un prodotto antigelivo, con un’alta resistenza ad urti e abrasioni. Il modulo base è disponibile in vari formati e due diversi spessori: 2,5 cm e 5,0 cm.
Tre, inoltre, le versioni di colore disponibili: bianco, botticino e grigio fumo. Tutte e tre presentano profondità ed effetti cromatici naturali, che rispecchiano le normali flessioni cromatiche di solito dovute allo scorrere del tempo. Vecchio basolato, infatti, è in grado di creare una perfetta armonia tra stili architettonici diversi: un prodotto performante, senza tempo ed ecocompatibile.