Panaria
Al di là della sua conformazione e dei complementi di arredo – certamente importanti – è oggi fondamentale che il bagno sia esteticamente curato e stilisticamente ben definito: la scelta dello stile d’arredo diventa quindi una questione molto personale, che dipende dal gusto e dalle esigenze di spazio. Pavimenti e rivestimenti non sono più solo materiali di finitura, ma sono pensati per dare stile e personalità giocando con il ritmo delle texture, dei colori e delle finiture per un risultato armonioso e di sicuro effetto.
Sempre più eclettico e dall’aspetto piacevole, il marmo vive un periodo di grande ritorno e la collezione Trilogy di Panaria ne è un’interpretazione realizzata con superlativa eccellenza e proposta in modo sontuoso tramite 3 tecnologie: gres porcellanato, gres laminato “sottile” – soluzione resistente, flessibile, adatta per le ristrutturazioni – e monoporosa da rivestimento, per rispondere a tutte le esigenze estetiche e funzionali.
Con una selezione dei marmi più ricercati e dal fascino eterno, Trilogy propone cinque colori raffinati ed avvolgenti – Calacatta White, Onyx Light, Moon Beige, Sandy Grey, Sky Smoke – e due finiture soft e lux per giocare con le superfici secondo uno stile unico e coordinato, adattandosi ad ogni esigenza. Le varianti cromatiche della gamma Trilogy arredano così la stanza da bagno con eleganza, purezza ed armonia in linea con nuove tendenze dell’arredamento.
Sant’Agostino
Ispirato al cassero in cemento, FORM è una superficie in gres porcellanato effetto cemento capace di infondere all’architettura contemporanea tutto il fascino di un contesto industriale. Impressa nel cemento, la trama della cassaforma in legno evoca un’estetica universale, celebrata dai grandi maestri dell’architettura moderna. I grandi formati 60×180 e 60×120 valorizzano al massimo la ricchezza materica e grafica di questa originale collezione.
Cotto D’Este
Pura
Una collezione ceramica che racchiude ed esalta l’essenza del limestone, una tra le pietre più seducenti e più versatili, grazie alla sua inconfondibile eleganza. Pura ne valorizza i tratti caratteriali tipici, dosandoli in modo originale e armonico. Nasce così una texture equilibrata, ma al contempo minerale e materica.
Pura è una collezione ampia e accessoriata, per l’interior design, l’outdoor e l’involucro architettonico. Composta da 4 colori, 4 superfici e in 6 formati, la collezione è anche disponibile in Kerlite, in 14 mm e nello spessore 20 mm, specifico per le pavimentazioni esterne. La nuova tecnologia Safetouch rende inoltre la superficie Rolled straordinariamente versatile, unendo una piacevole morbidezza al tatto ad un’efficace resistenza allo scivolamento (R11).
Al suo primo debutto, Pura riceve la Menzione Speciale del prestigioso ADI Ceramics and Bathroom Design Award. Nel 2023, dopo l’importante inserimento della collezione nell’ADI Design Index 2023 che la candida al Compasso d’Oro, Pura si aggiudica anche il Sustainability Award di Archiproducts Design Awards.
Cotto D’Este
Allure
Allure esplora il cuore minerale di uno dei materiali più puri e più nobili: il marmo. Le sei superfici ceramiche della collezione sono raccolte in due speciali selezioni: Héritage, che include le tipologie Calacatta, Paonazzetto e Tundra J., e Scénique, con le varietà Alaska, Riviera e Orobico. Héritage omaggia la luminosa perfezione dell’estetica classica, consacrata all’eleganza e all’armonia. Scénique valorizza l’anima più moderna e fastosa, rappresentata da marmi esotici dai colori sorprendenti e dalle venature scenografiche.
Due interpretazioni del marmo ugualmente pure e intense che soddisfano le più disparate esigenze stilistiche dal residenziale al commerciale, passando per il contract e l’architettura pubblica. Allure è una collezione in gres porcellanato laminato Kerlite, grandi lastre ceramiche spesse solo 6,5 mm che raggiungono l’imponente formato di 120×278 cm. Alle qualità tecniche del materiale e allo stupefacente realismo della resa estetica si aggiungono le proprietà antibatteriche uniche della tecnologia Protect®.
Fap
Murals Piastrelle con foglie e texture naturali
La bellezza fiorisce sul grande formato e diventa facile. Wall tiles sorprendenti, tutte da scoprire! Boschi, giungle, tappeti floreali, trame preziose e pattern geometrici, impreziositi da tratteggi di luce. Pareti infinite che amplificano lo spazio e regalano profondità grazie alla sovrapposizione di texture, colori cangianti e decori matt and glossy, enfatizzati dal formato 80×160.